lunedì 21 luglio 2014

Perchè non merito niente?

Ciao ragazze, questi giorni procedono alla grande: riesco ad andare in bici per due ore al giorno facendo fuori 400 calorie in una volta sola, tutti i giorni, anche se mi sembrano una miseria, e vorrei poter fare più di 28 km.
Ogni mattina mangio uno yogurt, una fetta biscottata e un po' di frutta fresca, aspetto un paio di ore e poi parto in bici, e sono sei giorni che faccio così.
Pranzo tardi perché mia madre arriva a quell'ora e mangio cetrioli, pomodori, insalata e un secondo, come bresaola, mozzarella, simmenthal ecc...
La sera preparo della pasta integrale (i miei rompono, vogliono la pasta) con le verdure, scondita, e mangio solo quella.
Almeno non rischio di mangiare troppo a cena... cioè, il mio difetto è che mangio tanto e velocemente, anche se leggero. Mentre una porzione di pasta integrale con le verdure mi sazia e la mattina dopo spero finisca sulla bicicletta, con le altre 400 calorie.

Eppure, non sto bene.
Perché diavolo non sto bene? Perché sto dimagrendo, piano piano, sono sgonfia, più regolata, più sana. Metto oli per il corpo per mantenermi idratata, mangio verdure e frutta. Eppure, non sto bene.

Non sto bene perché questa sera c'è la pasta con i funghi ed io vado con il mio ragazzo a prendere una granita. Potrei saltare cena e cenare con la granita, ma io adoro la pasta con i funghi. Ma poi starei malissimo. Credo che berrò la granita e basta, fa troppo male.
Non ci riesco ad essere normale. Non ci riesco a vivere.
Non merito quella pasta con i funghi, Non insieme alla granita. Non io.
Sto male, ho un magone, un groppo in gola. Vorrei piangere per una pasta con i funghi. Vorrei urlare. Voglio anche io quella pasta. Ma non posso.
Perché? Non lo merito...

6 commenti:

  1. MAI pasta alla sera!! piuttosto x pranzo! ma nn va proprio dopo le 5 del pomeriggio xk da quell'ora il metabolismo rallenta troppo e ti finisce in grasso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proprio non capisco. Commenti un post di una ragazza evidentemente complessata e alimenti la sua convinzione di non poter mangiare una stupida pasta?
      A me la pasta non fa impazzire, ma spesso e volentieri mangio pane a cena e non sono certo grassa.

      Sybil... Stai mangiando poco e se assumi poche calorie : indipendentemente dall'ora, non succede niente.
      Nel periodo di restrizione è capitato più volte che io non mangiassi niente tutto il giorno per poter mangiare mezza pizza la sera e ovviamente sono dimagrita comunque fino a livelli assurdi.
      È vero che al mattino il metabolismo è più attivo, ma ciò che conta, alla fine, è il numero di calorie. Se ne assumi poche, indipendentemente dall'orario, cali.

      Detto questo, credo che una pasta ai funghi non abbia mai ucciso nessuno e che te la saresti dovuta concedere, al di là dell'orario e delle calorie.
      È una cosa che ti piace e non hai fatto nulla di male per non meritare di mangiarne un po'... Anzi, non sgarri da parecchio quindi avresti potuto benissimo concederti uno sfizio.

      Elimina
    2. Ma ste stronzate chi te le dice? Mi sembri barbara looking For a brain. Ma secondo te il corpo assume le calorie ad orario? Se ne mangi 500 la mattina o 500 la sera non sono sempre 500 fottute calorie? Ma usa il cervello.

      Elimina
    3. @Piekna

      hai ragione ...mai la pasta la sera...
      VE MO STA BANDA DI CRETINE CHE NON SA CHE I CARBOIDRATI AL CHIARO DI LUNA TRIPLICANO L'APPORTO CALORICO.Oltre che il nostro corpo dopo le 6 (anzi scusa, le 5) manda a quel paese l'amilasi &co e quindi è praticamente impossibile digerire della pasta.
      MA VAAAAFANCULO VA.
      Fai la vittima, fai la malata, fai la problematica.
      Millanta un problema che se reale te lo porti nel cuore tutta la vita. Ma da queste poche righe che hai lasciato a sybi lampeggia chiaro e forte che sei proprio come chi , di problemi del genere , ha sentito solo l'elenco dei sintomi. E quindi stai nel tuo. QUindi lascia stare chi soffre e fai il favore al mondo di non venire a spargere i tuoi commenti da bimbetta minchia tunz tunz.
      E togliti dai piedi.
      Fallo per te
      perchè a girare tra le cose morte , si muore.
      E un giorno non ti preoccuperari più di scoprire affannosamente baluardi di sintomi della malattia. Un giorno, se malauguratamente dovessi incappare davvero in un dca, ti preoccuperai di nasconderli.

      Elimina
  2. Cenare con la granita non è una buona idea. Piuttosto mangia una porzione più piccola di pasta e sostituisci la granita con un gelato allo yogurt o alla frutta, spesso le granite sono fatte con sciroppi dolcissimi e ipercalorici che sono molto più dannosi del gelato (che invece non ha tante calorie, e a meno di non scegliere gusti strani e pasticciati neppure troppi grassi).
    Comunque forse dovresti invertire le due cose e mangiare i carboidrati a pranzo e proteine e verdure a cena perché gli zuccheri complessi non fanno in tempo ad essere bruciati e quindi finiscono per diventare grasso. Anche se immagino che sia difficile per te mangiare qualcosa di diverso da tutti gli altri.
    Un bacione!
    p.s.
    comunque ti meriti molto più di quel che pensi, sappilo.

    RispondiElimina
  3. A parer mio..Fregatene altamente di mangiare la pasta a pranzo o a cena, stai mangiando poco comunque... E..chi dice che non meritavi quella pasta coi funghi...? Cosa te lo fa pensare...? Cosa hai fatto di così terribile per non meritare neanche il minimo nutrimento per vivere...? Domandatelo...... anche io mi facevo questi discorsi in testa...Però...non ne vale la pena...sembra che la metto sul semplice, e so che non lo è... Meriteresti aiuto innanzitutto...
    E non stai bene perché dimagrire non è la soluzione, te lo ricordo anche se lo sai benissimo.. Ti stringo.

    RispondiElimina