mercoledì 2 aprile 2014

Eccomi,

Pronta a ri-cominciare, dopo questa interminabile serie di abbuffate. Posto il mio primo D.A. che aggiornerò nel pomeriggio; dico il primo sul blog, perché cartaceo lo possiedo da ormai tanto tempo. Spero che questo mi aiuti a non fallire più.
Non vi aspettate che siano 500 kcal, perché so per esperienza, come saprete bene anche voi, che è sostanzialmente inutile quando non si ha una volontà più che ferrea.

C: te verde
2 fette di ANANAS. (Mangio sempre la frutta a colazione.)
3 biscotti ripieni alla mela
1/4 di fetta biscottata
1 mandorla.

non sono riuscita a contare le kcal dei biscotti perché sulla confezione c'è scritto "kcal per porzione-->132 kcal. Non capisco cosa intendano per porzione e perché diamine non scrivano le kcal di UN biscotto -.-
aggiorno più tardi.

Eccomi!

S: melina piccola

P: risotto in bianco con spolverata di pecorino
peperone al forno con pangrattato
MELA. (So che mangiare la frutta direttamente dopo pasto è sbagliatissimo, ma sono tre giorni che mi abbuffo senza sosta, per questo credo ci sia di peggio di una mela. Solitamente la mangio prima del pasto.)

S: lupini + te verde

C: platessa con carciofini sotto aceto
melanzane sotto aceto
serata: MELA.

Oggi sono andata a fare la spesa con mia mamma. Io ADORO fare la spesa. Mi piace girare tra gli scaffali alla ricerca delle cose più colorate e gustose, e con pochissime calorie. Ovviamente, nelle giornate SI. Perché nei giorni NO, al supermercato odio andare perché so che avrei voglia di abbuffarmi. Invece mi piace avere voglia di roba salutare.
Oggi ho comprato dei corn-flakes da mangiare domani mattina con l'ananas e due fette biscottate iposodiche e ipocaloriche (21 kcal per ogni fetta biscottata!). Ovviamente con la mandorla, che adoro di mattina ed è antiossidante.
Domani pranzerò con il mio ragazzo, e per fortuna so già cosa mangeremo: andremo a comprare un filoncino di pane e ci metteremo salmone, crescenza e olive. Lo so, il pane non è il massimo per il mio obiettivo ma ripeto: dovessi privarmene, in un'abbuffata, conoscendomi, me ne sbranerei più di cinquanta fette.

è triste che il mio umore dipenda da ciò che mangio? Sto bene quando mangio bene.

2 commenti:

  1. Anch'io sto bene quando mangio bene, è normale, è giusto :-)
    Comunque hai mangiato sano che è la cosa più importante :-) e non è necessario che tu assuma 500 kcal perché lo sappiamo benissimo che è deleterio, non tanto perché si rischia l'abbuffata ma perché fa proprio male all'organismo... Dai vai avanti così ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento, in ogni caso un introito calorico troppo inferiore a questo (sperimentato sulla mia pelle) oltre che a fare male al mio organismo, mi farebbe sognare tavolette di cioccolata e pacchi di arachidi e, provato quasi scientificamente :D, tenderei a soddisfare questi miei desideri senza alcun controllo o forma di razionalità :(
    Tutti gli uomini hanno la ragione, tranne me!

    RispondiElimina